Forward Fooding ha stilato la classifica delle migliori 500 idee imprenditoriali Agri-Tech al mondo nel 2020, in cui Elaisian si posiziona al 128° posto.
Una crescita costante, rispetto allo scorso anno, in termini di clienti, qualità del servizio (con un’offerta sempre più ampia) ma anche di personalità interna. Con un team in forte crescita che ci permette di essere sempre più vicini ai nostri partner. Costruendo una rete di aziende che sono sempre più vicine ad una produzione attenta all’ambiente e alla digitalizzazione.
Come funziona il Forward Fooding Ranking?
Ogni azienda del settore può inviare la propria candidatura. Nel 2020 sono state oltre 2.000 le richieste inviate da oltre 60 paesi per le 8 differenti categorie di AgriFoodTech.
I criteri su cui si basa la classificazione sono: il “business Size score”, “digital Foodprint score” e “Sustainability score”.
Business Size Score
Il punteggio per le dimensioni del business è calcolato su dei parametri finanziari.
Per ottenere un buon punteggio, è necessario che l’azienda:
- Abbia un numero di dipendenti in crescita
- In che fase della vita l’azienda si trova. Quindi se è appena nata, oppure se sta maturando.
- I fondi raccolti prima dell’invio della candidatura.
- Il numero degli uffici attivi.
Digital Footprint Score
Il punteggio per la presenza digitale è calcolato sulla crescita della presenza digitale.
Per ottenere un buon punteggio, è necessario che l’azienda:
- Che il sito internet abbia un buon traffico
- Che comunichi con le persone attraverso i social media
- Che cresca in termini di follower e interazioni.
Sustainability Score
Si basa su un questionario elaborato dall’università di Torino che permette di capire come l’azienda si sta muovendo tra gli Obiettivi dichiarati dalle Nazioni Unite per lo sviluppo Sostenibile.
Elaisian e Foodtech 500
Ringraziamo anche quest’anno Forward Fooding per averci dato la possibilità di partecipare e competere con realtà tanto diverse ma che come noi condividono la voglia di un futuro più sostenibile.
Siamo prontissimi per questo 2021 con tante novità.
Nel frattempo, siamo fieri di aver migliorato la nostra classifica rispetto all’anno precedente, scalando 145 posizioni, grazie alle nostre stazioni agrometeo che permettono di monitorare e supportare gli agricoltori in 9 diversi paesi.
Scoprite il nostro sistema di supporto alle decisioni.