Un maggio caldo, sia in termini climatici che per le attività condotte da Elaisian. Infatti siamo sempre attivi per far conoscere il nostro servizio, per fare formazione e divulgazione sull’agricoltura di precisione.
Elaisian vuole aggiornare e aggiornarsi e vede ogni evento come una possibilità di crescita. Questo mese abbiamo partecipato al Premio Svevo in Puglia, alla Fiera di Montoro in Spagna, all’evento Olio Capitale a Trieste e a StartupItalia Open Summit 2022.
Infine abbiamo due novità nel mondo Elaisian che scoprirete alla fine dell’articolo!
Il meglio di Maggio
Ad inizio maggio, in particolare il 10 maggio, siamo stati onorati di partecipare come sponsor al Premio Svevo in Puglia. Questo viene tenuto ogni anno a Sannicandro di Bari ed è un evento dedicato all’olio. Infatti in questa sede vengono premiati i migliori olii dell’anno prodotti in Puglia.
Dall’11 al 14 maggio abbiamo partecipato alla XXI Fiera di Montoro in Spagna. Questa è la seconda fiera di riferimento per il settore olivicolo in Spagna, infatti questa si alterna ogni anno con Expoliva. Un momento importante per continuare ad affermare la nostra presenza ma soprattutto la nostra crescita in Spagna, con la quale ormai abbiamo rapporti lavorativi consolidati sia con aziende che con consorzi e associazioni.
Dal 13 al 15 maggio eravamo presenti ad Olio Capitale a Trieste dove centinaia di produttori di olio, provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e dall’estero, hanno presentato il proprio prodotto in una location con più di 5.000 mq. Quest’anno erano presenti 170 produttori e gli olii partecipanti sono stati 156 da 6 Paesi esteri, oltre all’Italia.
Infine il 26 maggio il nostro CEO e Co-Founder Damiano Angelici è intervenuto allo StartupItalia Open Summit 2022 Sardinia Edition durante l’evento dedicato alle startup dal cuore verde. Infatti ha raccontato la storia di Elaisian conforntandosi con startup e novità presenti attualmente nel settore.
Le novità di Elaisian
Infine vi riportiamo due notizie che hanno rallegrato il nostro team e che ci danno una spinta verso il futuro.
Il 28 maggio abbiamo accolto tra noi Giuseppe Davide Caldarelli, nuovo Junior Sales, che dopo una carriera Universitaria totalmente incentrata sull’Agricoltura e il mondo Green arriva da noi per supportare il team Sales a livello nazionale.
La seconda notizia è la nostra rubrica YouTube e Podcast dal titolo “Live Green”. Prima Agrichiacchiere, oggi si chiama Live Green perché stiamo ampliando la nostra offerta divulgativa. Infatti parleremo non solo di agricoltura ma in termini più ampi di ambiente e sostenibilità.
Infatti sono stati lanciati 4 nuovi episodi di Live Green, la prima serie di contenuti che vuole approfondire il mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’agricoltura, attraverso le parole e le opinioni dei più grandi esperti del settore. Puoi trovarla sia su Youtube che su Spotify.
Di seguito le ultime puntate disponibili:
- L’olivicoltura di Qualità con il Prof Maurizio Servili
- Vino e Sostenibilità con Maurilio Chioccia
- Export e Sostenibilità camminano insieme? Con Paolo Boeri di Olio Roi
- Quanto è Sostenibile il settore del Food? Con Sharon Cittone
Vi ricordiamo infine che ogni mese sul nostro canale YouTube potete trovare video sulle principali informazioni in agricoltura e raccontate da Simone Fiorentino, Dottore Agronomo di Elaisian.
Qui potete trovare tutte le puntate di Live Green