Elaisian vuole aggiornare e aggiornarsi e vede ogni evento come una possibilità di crescita. Questo mese abbiamo partecipato a tantissimi eventi che scopriremo tra poco.
Infine abbiamo una new entry nel nostro team Elaisian che scoprirete alla fine dell’articolo!
Il meglio di giugno
Il 5 giugno abbiamo contribuito alla divulgazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Crediamo fermamente che il primo passo per un ambiente sostenibile sia l’utilizzo di sistemi digitali a basso impatto che permettano di ridurre l’uso di prodotti fitosanitari, energia e materie prime.
Di questa importante giornata ve ne parleremo anche nel prossimo articolo.
Il 15 giugno sono usciti due nuovi episodi della nostra rubrica Live Green la prima serie di contenuti che vuole approfondire il mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’agricoltura, attraverso le parole e le opinioni dei più grandi esperti del settore. Puoi trovarla sia su Youtube che su Spotify.
Le ultime due puntate pubblicate dal titolo “Le Api a difesa della Sostenibilità” con Niccolò Calandri e “Passato, Presente e Futuro del Gelato” con Andrea Fassi. Due interessanti chiacchierate che vi faranno scoprire fatti e notizie interessanti di questi due settori.
Link ai video (potete trovarli anche in podcast su Spotify):
Live Green: Le Api a difesa della Sostenibilità
Live Green: Passato, Presente e Futuro del Gelato
Il 17 giugno abbiamo partecipato alla Career Fair della Rome Business School per incontrare studenti provenienti da diverse parti del mondo. Infatti è stato una giornata intesa e dedicata all’incontro conoscitivo tra studenti e aziende per creare un link che passa dalla formazione al lavoro.
Il 22 giugno il nostro co-fondatore Giovanni Di Mambro ha fatto una bella chiacchierata con Syrus Industry per il loro blog, dove ha parlato di Agricoltura 4.0 e del ruolo di Elaisian all’interno del settore.
Link all’articolo:
https://syrus.today/interview-with-giovanni-di-mambro-cmo-and-co-founder-of-elaisian-23640.html
Sempre il 22 giugno il nostro CEO e Co-Founder Damiano Angelici è intervenuto all’evento organizzato da EY per discutere, insieme ad altri imprenditori del Lazio, di tematiche che stanno molto a cuore ad Elaisian: Transazione Ecologica ed Economia Circolare.
L’incontro come si legge dal sito della EY è stato “un’occasione di estrema importanza per fare il punto con rappresentanti della regione Lazio e del mondo imprenditoriale sulle opportunità di crescita del territorio dopo gli anni segnati dalla pandemia e dalle numerose incertezze”. Uno stimolo in più per recuperare quanto perso e crescere con equilibrio nei prossimi anni.
Il 23 giugno eravamo a FICO Eatalyworld, dove il nostro Co-Founder Giovanni Di Mambro è intervenuto all’evento “Le tecnologie digitali nella difesa delle colture” parlando nello specifico dell’utilizzo dei sistemi DSS a livello aziendale. Fico è un importantissimo “showroom” del gusto, creato da Eataly, permette di seguire numerose attrazioni suddivise in aree tematiche. È sede di numerosi incontri, conferenze e seminari dedicati all’alimentazione, all’agricoltura e al cibo.
Il 24 giugno in abbiamo inviato ai nostri Agricoltori 4.0 un certificato assegnato alle aziende a seguito dell’utilizzo del sistema di supporto alle decisioni di Elaisian, che ne riconosce l’impegno verso un’agricoltura più tecnologica ma soprattutto più sostenibile. Noi offriamo un servizio ma sono i nostri clienti ad aiutarci a sensibilizzare chi ancora non è convinto del digitale e insieme ce la stiamo facendo!
Il 28 giugno il nostro Dottore Agronomo Simone Fiorentino ha partecipato alla presentazione di INDACO, un progetto al quale collaboriamo ed organizzato da ARSIAL, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, Università della Tuscia e Comune di Colonna, dove ha descritto il funzionamento del sistema Elaisian, coinvolto nel progetto.
Il progetto è dedicato alla formazione e informazione sul digitale in agricoltura.
Per maggiori info:
https://www.arsial.it/indaco-presentazione-del-progetto-a-colonna-rm/
Il 29 giugno abbiamo partecipato a Demo Almendro in Spagna. All’interno dell’azienda La Copa, dove vengonoe seguite numerose sperimentazioni in mandorlicoltura; qui Tierras Agricultura, Agromillora e ISFA hanno riunito più di mille professionisti per presentare i risultati dei loro studi sulla mandorlicoltura ad alta densità d’impianto. Inoltre erano presenti aziende produttrici di macchine e attrezzature specializzate nella coltivazione e nella raccolta del mandorlo.
Siamo stati lieti di poter partecipare ad un evento così importante per la mandorlicoltura internazionale.
Per maggiori info:
https://www.demoalmendro.com/DemoAlmendro2022/
Infine il team di Elaisian continua a crescere!!!!
Il 30 giugno sui nostri canali social abbiamo dato il benvenuto sul campo a Francesco Battistini, nuovo Lead Frontend Developer. Dopo varie attività come Senior Developer arriva ad Elaisian per aiutarci a sviluppare un sistema ancora più mobile friendly.